Stufe a Pellet e Stufe a Legna

Tutti i tipi di stufe a pellet in vendita in Italia

Quante tipologie di stufe a pellet sono offerte in vendita in Italia? Analizziamo ed esaminiamo i vari modelli attualmente presenti sul mercato, con le caratteristiche e i vantaggi offerti. 


Ogni modello di stufa a pellet è realizzato secondo parametri e caratteristiche precise. Da una parte, un modello specifico offre la potenza, la dimensione e il risparmio; questi sono i vantaggi essenziali di una buona stufa. L’attenzione al design non è da sottovalutare, così come il supporto per l’ambiente: inquinare di meno è una nostra responsabilità. Di seguito, troverete tutti i modelli di stufa a pellet.

Stufe a Pellet Angolari

La stufa a pellet angolare è interessante perché offre molteplici vantaggi: anzitutto, la forma arrotondata permette di mantenere il calore e di non disperdere le ceneri negli ambienti. Poi, in commercio, potrete trovare delle stufe angolari in grado di offrire un comodo piano cottura.

Stufe a Pellet Slim

La caratteristica più vantaggiosa della stufa a pellet slim è il rendimento, che non è in alcun modo inferiore rispetto a una stufa più tradizionale. Ogni casa di medie o piccole dimensioni  - monolocali, bilocali o trilocali – si può riscaldare grazie a questa tipologia di stufa. L’aspetto estetico è uno dei suoi punti di forza, insieme alle dimensioni e allo scarsissimo ingombro.

Stufe a Pellet Senza Canna

Non è possibile in ogni casa installare una canna fumaria. Dunque, molti marchi hanno deciso di investire sulla realizzazione di stufe senza canna fumaria, in modo tale che tutti potessero beneficiare dei vantaggi delle apparecchiature. Risparmio e basso consumo, scarso impatto ambientale e design innovativo.

Stufe a Pellet Piccole

Se abitiamo in una casa relativamente piccola, possiamo sicuramente valutare l’acquisto di una stufa a pellet di medie o piccole dimensioni. Sono facili da trasportare, riscaldano bene e soprattutto non acquisiscono troppo spazio. Non è detto che dobbiamo rinunciare a un’elevata funzionalità e potenza: molti marchi investono nelle nuove tecnologie per assicurare il massimo del rendimento.

Stufe a Pellet Moderne

Le stufe a pellet moderne sono una delle apparecchiature più all’avanguardia presenti sul mercato. Il loro primo vantaggio sembra essere l’estetica, ma non è tutto. Linee decise, belle da vedere, facili da inserire in qualsiasi contesto. Tuttavia, al contempo, anche la tecnologia di queste stufe è immediata e potente: il riscaldamento offerto, il basso consumo e la raffinatezza del design la rendono un prodotto perfetto.

Stufe a Pellet Tipo Idro

Conosciute come Stufe a Pellet ad acqua, offrono il massimo del rendimento con il minimo consumo delle fonti rinnovabili. L’impatto ambientale di queste stufe è veramente minimo: l’emissione di fumo e ceneri è stato ridotto per realizzare un prodotto totalmente eco-friendly. 

Ricerca per TAG

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password