Condizionatori e Climatizzatori

Tipi di Condizionatori: Portatili, Inverter, Dual, Trial

Sul mercato, è possibile scegliere e acquistare vari tipi di condizionatori. I maggiori modelli sono i portatili, gli inverter, i dual e i trial. Quali sono le caratteristiche di ciascun modello? Quali funzionalità offrono? E qual è la loro potenza di raffreddamento degli ambienti? Esaminiamo ciascun modello.

Condizionatori Portatili

La caratteristica principale dei condizionatori portatili – il motivo per cui sono spesso scelti! – è la portabilità. Il nome stesso ci suggerisce la funzione principale: possono essere trasportati facilmente da un ambiente all’altro. Non occorre installare, dunque, un motore all’esterno dell’abitazione e vi permettono di risparmiare da questo punto di vista. Il livello di potenza è molto più elevato rispetto ai modelli passati. Economici, semplici e pratici.

Condizionatori Inverter

Il condizionatore inverter presenta un vantaggio molto interessante: funziona in base alla temperatura presente nell’ambiente. Il suo obiettivo è offrire il massimo del raffreddamento con il minimo dell’investimento. Significa che, una volta raggiunta la temperatura ideale, l’inverter si occuperà semplicemente di mantenerla stabile, senza richiedere ulteriore consumo di energia elettrica. Costa di più rispetto ai condizionatori portatili, ma sul lungo termine rappresenta una spesa vantaggiosa.

Condizionatori Dual

Approfondiamo il funzionamento e le caratteristiche dei condizionatori Dual Split. Rispetto al condizionatore Mono Split – che presenta un’unità refrigerante – il Dual vi offre la possibilità di avere a disposizione ben due unità di refrigerazione interne. Le due unità saranno poi successivamente collegate all’unità esterna dell’abitazione. Il vantaggio principale è dato dall’estetica della singola unità esterna: di modeste dimensioni, non va a intaccare la bellezza e l’estetica dell’edificio. Sono indicate particolarmente per i palazzi residenziali. Ottima anche la manutenzione, non molto costosa, dovuta a un funzionamento semplice e di grande impatto refrigerativo.

Condizionatori Trial

Come nel caso del condizionatori Dual, Trial vi offre la possibilità di aumentare il carico delle unità interne del condizionatore, collegandole infine a una singola unità esterna. Anche in questo caso, l’unità esterna non è di grandi dimensioni ed è facilmente installabile in ogni punto dell’edificio. Sono perfetti per le abitazioni private.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password